La promozione scade tra:
La Curcuma è una pianta tropicale di Montagna e appartiene alla famiglia dello zenzero. La curcuma contiene naturalmente la curcumina che garantisce alla pianta il colore giallo-arancio.
Integratore alimentare con Curcumina da Curcuma. La curcuma ha una funzionalità digestiva ed epatica.
Ha proprietà antiossidante e inibente la formazione di nuovi radicali liberi. Ha attività antibatterica e antivirale per inibizione del processo di replicazione del virus nel DNA.
Ingredienti e tenore per dose giornaliera: 70% Curcuma polvere* 924 mg, 10% di estratto di Curcuma* 132 mg, Topinambur polvere* Pepe*, Oliodi palma*, Agente di separazione: Biossido di Silicio. Da agricoltura biologica controllata.
Modalità d'uso: Consumare 10 compresse al giorno con acqua dopo i pasti.
Avvertenze: La dose raccomandata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non devono essere visti come sostituto di una dieta variata ed equilibrata.
La curcuma (Curcuma Longa) è un membro della famiglia dello zenzero ed è coltivata ampiamente in India, Cina, Indonesia ed in altri paesi tropicali. La parte usata è il rizoma, che in genere viene lavorato ( bollito, pulito e seccato al sole), lucidato e poi macinato. La curcuma è il principale ingrediente del curry e viene usato anche per la senape, sia per il sapore sia per il colore. Questo prodotto viene trasformato in una spezia ricca di amido, curcuminoidi (potenti coloranti naturali) e oli essenziali.
La curcuma è utilizzata nei sistemi medici cinesi e indiani come antinfiammatorio naturale e per curare numerose patologie, fra cui flatulenza, itterizia, dolori mestruali, ematuria, mal di denti, contusioni, dolori al petto e coliche. I cataplasmi di curcuma vengono spesso applicati localmente per dar sollievo alle infiammazioni e al dolore. L'olio di questo prodotto ha dimostrato possedere un'importante azione antinfiammatoria e il pigmento giallo della curcuma, la curcumina, è comparabile a medicine potenti come l'idrocortisone e il fenilbutazone, senza alcun effetto tossico. Altri effetti benefici comprendono il sollievo dall'artrite reumatoide, un miglioramento dell'attività del fegato, l'abbassamento del colesterolo ed un'azione antiossidante.
Questo prodotto è utilizzato soprattutto nel curry e nel chili e quindi è una spezia importantissima per le cucine del sud est asiatico, dell'India e del Messico. Il suo uso quotidiano offre ottimi benefici salutari; viene utilizzata nella cottura di molti alimenti ed un paio di cucchiaini al giorno, nelle pietanze, sono la dose ideale. E' sufficiente, quindi, integrarla nella nostra dieta quotidiana come spezia o condimento.
Questo prodotto è spesso abbinato a zenzero e pepe nero, in capsule gel, per le infiammazioni gastrointestinali. Inoltre, è efficacemente combinata con l'olio extravergine di oliva (per cataplasmi locali), con la Boswellia (per i dolori articolari), con il Guaranà (per dare energia) e con il carbone vegetale (contro la flatulenza e la diarrea).
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Questo prodotto è davvero molto valido, anche se ammetto che preferisco di gran lunga evitare l'uso di integratori privilegiando i prodotti freschi, tra cui la curcuma!
Trovo questo integratore ottimo. Regolarizza le funzioni intestinali, combatte le infiammazioni e agevola la digestione.
Questa curcuma avrebbe tutti i benefici della curcumina ma purtroppo negli ingredienti è stato inserito l'olio di palma, ormai risaputo che è bene non utilizzarlo....
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR