Informazioni Principali

  • Formato: 180 g
Certificazioni:

Descrizione

Un abbinamento gustosissimo che vi stupirà: il dolce della zucca bilanciato dal porro con un tocco di rosmarino.

Tutti ingredienti di alta qualità, lavorati freschi e con cura per esaltare al massimo le proprietà e i gusti dei frutti della terra. Ottima per mantecare risotti con ricette a base di zucca, per i crostini o per dare un tocco in più ai vostri piatti.

Una volta aperto il prodotto si conserva in frigorifero aggiungendo un filo di olio in superficie.

Ingredienti: Zucca gialla* 65%, porro* 20%, olio e.v. d’oliva*, aceto di mele*, sale marino, rosmarino.

(*Biologico) - Agricoltura UE/ non UE

Valori medi per 100 gr.
Valore energetico 259 kcal / 1069 kJ
Grassi 24,6 gr.
di cui saturi 3,2 gr.
Carboidrati 8,0 gr.
di cui zuccheri 3,0 gr.
Fibre alimentari - gr.
Proteine 1,1 gr.
Sale 1,3 gr.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

La crema di zucca e porro è un gustoso condimento, certificato bio, che trova largo impiego in cucina. Viene distribuito in comodi vasetti da 180g da Madre Terra, azienda che negli anni si è contraddistinta per la sua filosofia del lavorare direttamente piccole e medie quantità di verdure appena colte. Ciò contribuisce a certificare la genuinità del prodotto.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

I benefici di questa crema sono direttamente connessi alla genuinità della sua realizzazione. Non contiene sostanze antiossidanti, coloranti né conservanti. Il prodotto infatti viene conservato in vetro grazie ad un processo di pastorizzazione a 100° circa, che ne garantisce una durata media di tre anni. La lavorazione con cui viene ottenuta questa crema è a basso impatto ambientale in quanto Madre terra, nella realizzazione dei suoi prodotti, pone sempre in primo piano il rispetto per la natura.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Vista la bontà di questo condimento, si può dare libero spazio alla creatività in cucina per decidere come utilizzarlo. Sicuramente indicato per preparare dei primi appetitosi sia a base di pasta che di riso, va benissimo anche per realizzare sfiziosi antipasti come crostini o bruschette. Inoltre, se siete tra coloro che amano preparare la pizza in casa, la crema di zucca e porro è un condimento perfetto per infonderle un gusto goloso e originale. Una volta aperto il vasetto, se il prodotto non è stato consumato interamente, si può tranquillamente conservare in frigorifero per qualche giorno, basta aggiungervi un filo d'olio.

La Madre Terra Crema di Zucca e Porro Bio 180 g

Crema salata biologica dal gusto delicato, ideale per mantecare risotti.

Recensioni di Crema di Zucca e Porro Bio

  • 4.5 su 5
  • 4 recensioni clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  •   Vittorio Belnudo
  • Acquisto Verificato  
  • Una crema dal gusto davvero inedito e particolare. Una combinazione perfetta di dolcezza tra la zucca e il porro. Assolutamente da provare.

  •   antonino fazio
  • crema di zucca e porro buonissima, alla mia famiglia piace molto e la richiedono frequentemente perchè termina facilmente in dispensa... gusto delicato, piacevolissimo.

  •   Nica Silvia
  • Acquisto Verificato  
  • Molto buono comprato già parecchie volte e lo ricomprerò, X una pasta gustosa ma veloce è sempre da avere in frigo
  •   Fra
  • Acquisto Verificato  
  • Sorgente Natura è fortissima di ogni cosa è pian piano sto provando tutti i sughi che posso trovare ,tra tutti questo sugo o crema non mi è piaciuto per nulla , non sentivo ne il porro ne la zucca ... Solo con un gran retrogusto acidulo, ovviamente i gusti sono soggettivi ma non lo ricomprerei di sicuro

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR