Corteccia di Tabebuia - 100 g
Preparato per tisana, aiuta il sistema immunitario durante la stagione fredda Erbavoglio
- Formato: 100 g
-
Informazioni in breve:
La corteccia di Tabebuia ha un utilizzo simile a quello dell'Echinacea e del Ginseng e non contiene caffeina. Gli indigeni sudamericani raccolgono... continua a leggere
- Prezzo: € 10,00
- Articolo non disponibile
- Vuoi un avviso appena torna disponibile?
- Avvisami Richiesto da 1 cliente
-
Paga in tutta sicurezza con
-
Spedizione Gratuita Con soli 59€ di spesa
-
Corriere Espresso Consegna Veloce
-
Contrassegno Gratis Per tutti gli ordini
-
Reso Facile Senza spese aggiuntive
Ultime Recensioni:
- Voto:
- Scritto da: Maria
- Da questa corteccia si ottiene un'ottimo decotto che serve a contrastare la candida. A mio parere, insieme ad altri rimedi, è un valido supporto...
- Voto:
- Scritto da: Elisabetta
- L'ho usata molto volentieri per problemi intestinali e la riuserò sicuramente. Pratica e il sapore non è cattivo. Facile da aggiungere a...
- Voto:
- Scritto da: Marina Boccali
- ho ordinato la corteccia di tabebuia perchè ho letto diverse volte la sua capacità di stimolare il sistema immunitario. Io facilmente prendo...
La corteccia di Tabebuia ha un utilizzo simile a quello dell'Echinacea e del Ginseng e non contiene caffeina.
Gli indigeni sudamericani raccolgono da migliaia d'anni la parte interna della corteccia di un albero chiamato appunto Lapacho (Tabebuia Avellanadae). Questo albero che cresce nelle foreste amazzoniche e nelle montagne di Paraguay, Argentina, Brasile e le zone montagnose della Bolivia e del Perù ha la particolarità che la sua corteccia appena tolta ricresce molto velocemente senza arrecare alcun danno alla pianta stessa.
Il Lapacho appartiene alla famiglia delle Bignoniacee ed è anche noto col nome portoghese di pau d'arcu, che significa "bastone per archi".
I suoi fiori I fiori sono gialli con varietà rosa, rossi e purpurei; il frutto è una lunga capsula legnosa con all'interno dei semi alati.
Proprietà
Ha un'azione antiossidante e un utilizzo simile a quello dell'Echinacea e del Ginseng e non contiene caffeina.
Il Lapacho può essere usato periodicamente come prevenzione durante la stagione fredda e tutte le volte che la possibilità di infezioni è elevata.
Il Lapacho contiene una notevole combinazione e concentrazione di sali minerali abbastanza rari o elementi in tracce: calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, manganese, molibdeno, rame, ferro, potassio, sodio, cobalto, boro, oro, argento, stronzio, bario, nichel.
Il LAPACHO (Tabebuia Avellanedae) inoltre vanta la presenza di:
- Antrachinoni, denominati anche fattori "A"
- Naftochinoni, denominati anche fattori "N"
di cui, all'interno della corteccia ve ne sono 18 tipi, tra cui il Lapacholo
e poi ancora
- vitamina K
- coenzima Q10
- flavonoidi
- tannini
- alcaloidi
- saponine
Modalità d'uso: due cucchiai in mezzo litro di acqua fredda, far bollire per 5 minuti, filtrare e bere durante la giornata.
Altri prodotti in Infusi Biologici
Recensioni di Corteccia di Tabebuia - 100 g
- 4.25 su 5
- 4 recensioni clienti
- Maria
- Acquisto Verificato
- Da questa corteccia si ottiene un'ottimo decotto che serve a contrastare la candida. A mio parere, insieme ad altri rimedi, è un valido supporto se si è alle prese con questo fungo e in più aiuta ad annullare la voglia di dolci.
- Commenta
- Elisabetta
- Acquisto Verificato
- L'ho usata molto volentieri per problemi intestinali e la riuserò sicuramente. Pratica e il sapore non è cattivo. Facile da aggiungere a qualsiasi bevanda.
- Commenta
- Marina Boccali
- Acquisto Verificato
-
ho ordinato la corteccia di tabebuia perchè ho letto diverse volte la sua capacità di stimolare il sistema immunitario. Io facilmente prendo influenze, raffreddori quindi ho iniziato a farmi la mia tisana alla quale aggiungo una scorza di limone e devo dire sinceramente che la trovo gradevole e credo soprattutto efficace.
- Commenta
- Farina Sabrina
- Acquisto Verificato
- ho iniziato da poco ad usarlo per rendermi conto dei benefici , il sapore è molto particolare ma non è sgradevole come gusto .
- Commenta