Acquistare risparmiando? Scopri subito come fare 
  •   Lista della Spesa
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Compositum Zeolite e Curcuma ES di Geomedical è un integratore alimentare naturale dalle proprietà benefiche multiple: per il benessere del proprio organismo a 360°gradi.

Alla base di questo prodotto c’è la zeolite italiana (Chabasite, Philipsite e Analcime); 3 tipologie provenienti da rocce silicee che rappresentano la qualità e l’efficacia biotina di questa risorsa naturale.

Nelle Zeoliti Italiane i cationi comunemente ceduti all'organismo sono: Calcio, Magnesio, Sodio e Potassio con la differenza che Chabasite e Analcime "preferiscono" assorbire in cambio metalli pesanti, mentre Philipsite "predilige" i composti azotati (ureici) prodotti dal catabolismo proteico.

Infine, è arricchita con curcuma ES (conosciuta anche come Zafferano delle Indie), da sempre utilizzata per le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie.

Così la zeolite, non solo ha il compito di detossidare, ripulire l’organismo da metalli pensati e ristabilì il giusto quantitativo di sali minerali, ma grazie alla curcuma compie un’azione antinfiammatoria là dove serve.

Caratteristiche di Compositum Zeolite e Curcuma ES:

  • Elevata attività Antiossidante
  • Sufficiente capacità di rimozione dei metalli pesanti
  • Adatto per brevi periodi di assunzione (20/60 gg)
  • Attività Coleretica e detossinante epatica grazie al film protettivo formato della Curcuma ES nel tratto gastrointestinale.
  • Favorisce il ripristino di un equilibrato microbiota intestinale.
  • Depurativo organico in caso di tossicosi e alimentazione scorretta
  • Prevenzione delle malattie gastrointestinali (attività antinfiammatoria).
  • Adatto in caso di infiammazioni, tossicosi epatiche e stress nervoso

Prodotto 100% sicuro e non tossico. Tutte le componenti minerali vengono completamente eliminate senza essere assorbite all'interno dell'organismo.

Dosi iniziali:

In merito ai dosaggi della Zeolite e Zeolite&Curcuma, la Geomedical consiglia di iniziare sempre con mezza dose anche nei casi di stitichezza cronica per avere un risultato di ripristino delle funzione intestinali in pochi giorni, in questo caso si deve associare alla Zeolite dei  prodotti naturali per favorire l'evacuazione 
come le prugna secche, Psillio o Semi di Lino, ecc.  

in alternativa, secondo l’esperienza di coloro che da tempo la stanno usando e proponendo, si consiglia di iniziare con un quarto di dose una volta al dì ed in certi casi anche ad un ottavo di dose per 2 volte al dì, anche in questi casi si aggiunge fino a 4 prugne secche o semi di Lino o Psillio, ecc. a seguire si raggiunge la mezza dose al di rispettando la risposta intestinale del soggetto fino ad arrivare alla dose giornaliera di 3 gr. al dì.



Inoltre per favorire il ripristino fisiologico dell'intestino, sarebbe opportuno prendere la Zeolite a digiuno appena alzati con 2 bicchieri d'acqua a piacere a temperatura ambiente o tiepida o leggermente calda.



Quando una persona è in acidosi per un eccesso di attività sportiva, cattiva alimentazione, stress psico-fisico ecc.

Si consiglia di assumere la Zeolite lontano dai pasti e bere molta acqua sempre a piacere.
In caso di alimentazione non perfetta e soprattutto quando si magia pesce, zuccheri e prodotti animali, è fortemente consigliata la Zeolite durante o all'inizio del pasto. Per riflusso esofageo, nausea, pesantezza di stomaco dopo aver mangiato, la zeolite può essere un valido
 aiuto per tamponare l'acidosi.

Dettagli: È un Dispositivo Medico ad uso orale.

Disponibile in polvere micronizzata o in capsule.

  • Modo d'uso polvere: Assumere 1 misurino al giorno (2 gr.) preferibilmente prima di colazione, con mezzo bicchiere d'acqua.
  • Modo d'uso capsule: Assumere 2 capsule, 2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti (4 capsule per 2 gr. complessivi), accompagnate da mezzo bicchiere d'acqua.

Ingredienti:

Polvere: Roccia vulcanica a base di Cabasite e Phillipsite (60 gr.), curcuma longa ES titolato 95% (20 gr.).

Capsule: Roccia vulcanica a base di Cabasite e Phillipsit (375 mg), curcuma longa ES titolato 95% (125 mg), capsula 100% cellulosa vegetale (90 mg).

Approfondimenti

Perché la sinergia Zeolite e Curcuma?

Geomedical dal 2011 produce e commercializza un prodotto esclusivamente minerale di grande successo, Compositum Zeolite, dispositivo medico di efficacia comprovata, sia per il trattamento delle tossicosi da metalli pesanti, che per la sua attività antiossidante, immunostimolante e di ripristino delle funzioni intestinali. Il Compositum Zeolite non viene assunto solo per le attività terapeutiche, ma è anche molto apprezzato da chi vuole acquisire un adeguato livello salutistico, attraverso la prevenzione e l’eliminazione delle tossine presenti nel sangue. Determinante risulta anche la capacità di cedere i quattro elementi indispensabili alla vita: calcio, magnesio, sodio e potassio.

In questi anni tutti gli utilizzatori hanno espresso soddisfazione per i benefici ottenuti dall’assunzione del prodotto, senza controindicazioni. In particolar modo i prescrittori ci hanno spesso informato che dai loro test (Es: Vegatest) il Compositum Zeolite risulta avere un’attività doppia rispetto alle altre zeoliti “straniere” presenti sul mercato (clinoptilolite).

Tutto questo è per noi di grande soddisfazione, suggerendoci di commercializzare un nuovo prodotto a base di zeoliti italiane (Chabasite e Phillipsite). Avendo il Compositum Zeolite un’attività così elevata abbiamo scelto di associare una componente vegetale che potesse sinergizzare la sua efficacia, per conseguire una più specifica azione sul microbiota intestinale e allo stesso tempo promuovere il miglioramento delle funzioni epatiche. Abbiamo così deciso di attingere al regno vegetale addizionando al Compositum Zeolite la radice (rizoma) di Curcuma longa, per il legame indissolubile che queste mantengono con la terra minerale. Terra e radici nutrono le piante e gli animali inserendosi nella catena alimentare per arrivare all’uomo, apportando sostanze nutritive e gli elementi indispensabili alla vita. Questi sono i motivi che ci hanno spinto all’associazione tra i due regni minerale e vegetale, scelta comprovata dai numerosi protocolli clinici che ne attestano l’ampio valore scientifico, di prevenzione e mantenimento dell’equilibrio salutistico.

Nell’epoca moderna veniamo costantemente sottoposti ad un insostenibile Stress organico ed ambientale (inquinamento). Un’alimentazione artificiale ricca di principi sintetici e di conservanti chimici (cibi processati) comporta costantemente l’alterazione del microbiota intestinale ed un’elevata concentrazione di tossine e di metalli pesanti nel circolo ematico, che costituiscono la causa scatenante di tutti i nostri malanni!

Scrivi la tua recensione su Compositum Zeolite e Curcuma ES Polvere (80 gr.)

Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI C3UCNRB
Chiedi a Noi