• Formato/Confezione: Lunghezza: 42 cm
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    SODALITE La sodalite favorisce la realizzazzione dei nostri scopi e obiettivi. Stimola la mente ordinando i... continua a leggere
  • Prezzo: 90,04
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

SODALITE

La sodalite favorisce la realizzazzione dei nostri scopi e obiettivi.

Stimola la mente ordinando i pensieri confusi e favorendo la concentrazione. Può essere utile per il sistema nervoso, donando equilibrio e tranquillità. Può anche servire alle donne in menopausa in quanto regola il metabolismo.

Conosciuta come la pietra della logica, della razionalità e dell'efficienza, la sodalite è una pietra della profonda verità e porta questa in tutti gli aspetti della vita.

La pietra sodalite sa lavorare con i Chakra della gola e del terzo occhio, combinando queste energie in modo tale da promuovere il pensiero razionale, gli scopi, la compagnia, e la fiducia negli altri, generando un generale benessere ispirato dalla verità, dall'idealismo e dall'obiettività. Le proprietà della sodalite la rendono quindi una ottima pietra meditativa che apre la nostra consapevolezza spirituale, combinando la nostra logica con la nostra intuizione. Fu scoperta in Groenlandia nel 1811 e deve il suo nome per via dell'alto contenuto di sodio presente in essa.

La sodalite può ridurre la pressione arteriosa alta, è inoltre associata con la tiroide, donando un effetto calmante e regolarizzante sulla ghiandola, sul sistema nervoso vegetativo e su tutte le funzioni ghiandolari. Con il bilanciamento del sistema endocrino, rafforza anche il metabolismo. Favorisce il sonno riposante, la sodalite è utile anche per le corde vocali, laringe, raucedine, e la gola.

PERLA ROSA

La perla non è una pietra, ma un granello di sabbia infiltratosi all'interno di un ostrica.

Per tradizione orientale, invece sarebbero gocce di rugiada catturate dagli stessi molluschi. Gli Indù vi attribuivano poteri magici ed erano convinti che si formassero nel cervello e nello stomaco degli elefanti.

E' il simbolo della purezza e dell'amore.

Il fascino delle perle era ben conosciuto anche dagli antichi: le nobildonne romane reputavano la perla il gioiello più elegante e raffinato, e pare che la regina Cleopatra possedesse le due perle più grandi del mondo. Un’antica leggenda araba racconta che le perle sono gocce di luna cadute nel mare per adornare la bellezza femminile. 

Presso gli antichi greci, la perla era il gioiello di Afrodite e in quanto tale simbolo d’amore. Si diceva, infatti, che Afrodite fosse nata dal mare nuda, ma con un filo di perle intorno al collo. Inoltre, si credeva che la perla avesse poteri magici e taumaturgici, quindi veniva bevuta disciolta nell’aceto. Questa usanza, dalle origini molto antiche, durò presso le classi più elevate fino al Settecento. Si pensava che la perla fosse afrodisiaca, che rendesse la pelle bianca e luminosa, che avesse un effetto calmante sull’umore e lenitivo per i dolori di stomaco.

La leggenda secondo cui le perle “portino lacrime” risale al Medioevo: ancora oggi, si usa “pagare” con una monetina simbolica chi ci dona le perle, che in questo modo diventano acquistate, spezzando così il maleficio.

N.B.= indossando qualsiasi prodotto in pietra direttamente sulla pelle avviene uno scambio ionico. Quindi sensazioni gradevoli e apporti energetici che non sono frutto di magia ma di reazioni chimico-fisiche. La constatazione più plateale e semplice da verificare: in inverno, autunno o quando c'è vento, quando il tempo è particolarmente secco. Quasi tutti ci carichiamo di energia statica che scarichiamo (prendendo la scossa) quando stringiamo la mano a qualcuno o tocchiamo metalli, chiavi o l'auto.

Scrivi la tua recensione su Collana in Argento con Sodalite e Perla Rosa

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su