• su 1 recensione
  • Formato/Confezione: 5 ml.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Olio essenziale puro di Cipresso bio (Cupressus sempervirens): decongestionante venoso e linfatico,... continua a leggere
  • Prezzo: 12,00
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Ultime Recensioni:

  • Voto:
  • Scritto da: Nicoletta Petitti
  • Prodotto ottimo sia se aggiunto ad oli per il massaggio alle gambe sia se utilizzato diluito in acqua per pediluvio defaticanti

leggi tutte le recensioni

Olio essenziale puro di Cipresso bio (Cupressus sempervirens): decongestionante venoso e linfatico, stimolante, antimicotico, astringente, antitussivo.

Ottenuto per distillazione dei rametti e delle pigne.

Chemotipo: Alpha-Pinene, cadinene, delta 3 Carene

Nota: base.

Profilo biochimico caratterizzante: monoterpeni (alpha-pinene 50%, delta-3-carene 20%).

Indicazioni generali:

  1. Efficace nei problemi di prostata, nel trattamento dell’adenoma prostatico.
  2. Risolve gli edemi e si usa in caso di capillari fragili, varici, gambe pesanti, ulcere varicose ed emorroidi. 
  3. Ha un forte potere emostatico e astringente che esplica nei disturbi della circolazione venosa. 
  4. Problemi del pancreas
  5. Pertosse, tosse spasmodica e attacchi di tosse. 
  6. Contro le vampate in menopausa
  7. Gengive sanguinanti e piorrea. 
  8. Enuresi notturna.

Utilizzi nei diffusori
Tosse e pertosse.

Effetti della fragranza
Utile per focalizzare l’attenzione e trovare il proprio centro, per chi si distrae molto facilmente o è troppo sensibile alle influenze ambientali. Per chi non riesce a riprendersi dopo un lutto o un trauma. É l'essenza della spiritualità, del silenzio, del raccoglimento. Serve per liberarsi dalle proprie angosce, per sopportare meglio i dolori della vita. Fa riprendere contatto con se stessi, invita alla calma e alla riflessione, dona serenità.

Utilizzi in cosmetica
Creme e gel per le gambe, bagni e oli da massaggio rigeneranti. Creme per la pelle grassa e acneica. Traspirazione eccessiva. Shampoo antiforfora e seboequilibranti.

Curiosità
In caso di afonia mettere poche gocce in un bicchiere per gargarismi.

Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Il prodotto che stiamo esaminando è un'essenza aromatica (o olio essenziale), ottenuta dalla distillazione dei rametti e delle pigne della pianta Cupressus Sempervirens. Le proprietà di quest'olio essenziale sono: è decongestionante venoso e linfatico, stimolante, astringente, antitussivo e antimicotico. Viene realizzato utilizzando il 50% di Alpha-Pinene e il 20% di Delta-3-Carene. Questo prodotto non va utilizzato in gravidanza.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

I benefici principali riscontrati da chi ha utilizzato questo prodotto sono i seguenti: è utile per i problemi di prostata (ad esempio per il trattamento dell'adenoma prostatico); risolve gli edemi e si utilizza in caso di capillari fragili, gambe pesanti, ulcere varicose, varici ed emorroidi; è buono per la pertosse, la tosse spasmodica e gli attacchi di tosse; è adatto contro le vampate per le donne in menopausa; è utile per le gengive sanguinanti e la piorrea; è indicato per la enuresi notturna. Inoltre, è utilizzato anche per le allergie da pollini e polvere.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Per gli edemi, le emorroidi e i capillari fragili, occorre farsi un semicupio freddo aggiungendo 5 gocce di quest'olio e restare a contatto con l'acqua per almeno 5-10 minuti. Per la pertosse e gli attacchi di tosse, bisogna assumere 1 o 2 gocce di olio mischiate nel miele di castagno. Per risolvere il problema delle gengive sanguinanti, si devono fare gli sciacqui con 4 gocce di olio che vanno messe in un bicchiere di acqua: gli sciacqui vanno fatti due volte al giorno. Inoltre, è utilizzato anche per combattere l'afonia: bastano poche gocce in un bicchiere per fare i gargarismi.

Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?

A questo prodotto possiamo abbinare altri oli essenziali. Vediamone alcuni. L'olio essenziale estratto dalla pianta chiamata "Palo di Santo", che ha ha proprietà analgesiche, toniche, antinfiammatorie e antireumatiche. Inoltre, quest'olio rilassa la mente e svolge un'azione antidepressiva. L'olio essenziale a base di Melaleuca Alternifolia, che è utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola ed è adatto per la disinfezione delle zone genitali e cutanee.

Scrivi la tua recensione su Cipresso Bio - Olio Essenziale Puro

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su