Oggi in Omaggio il sapone al profumo di lavanda
  • Formato/Confezione: 50 ml.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Cardepat è un integratore alimentare che agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica espletata dal... continua a leggere
  • Prezzo: 20,00
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Cardepat è un integratore alimentare che agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica espletata dal fegato.

Contiene estratti di:

  • CARDO (Silybum marianum). La silimarina, principio attivo del Cardo, è dotata di sicura azione contrastante gli effetti epatolesivi di svariati agenti epatotossici. La silimarina è in grado di agire sulle lesioni lisosomali e mitocondriali da etanolo. La silimarina agisce quindi come “protettore di membrana”. Nel trattamento fitoterapico dell’epatite può essere considerata un agente particolarmente valido che oltre ad assicurare una coleresi dolce e una stimolazione delle difese dell’organismo, favorisce la rigenerazione della cellula epatica. Nelle epatiti virali si ritiene che la silimarina agisca limitando l’aggancio dell’agente virale tramite la protezione delle membrane epatocitarie. Per le caratteristiche di amaro-tonico-coleretico se ne consiglia l’uso nelle forme di atonia gastrica.
  • CARCIOFO (Cynara scolymus). Il Carciofo agisce sul metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e di trigliceridi endogeni e aumentandone l’escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali. Grazie all’attività epatoprotettrice si verifica una diminuzione dell’azotemia tramite la stimolazione della trasformazione epatica di molecole di azoto imperfettamente elaborate dal fegato insufficiente.
  • TARASSACO (Taraxacum officinale). La medicina popolare ha riconosciuto a questa pianta il potere di stimolare le funzioni epatiche; studi clinici ne hanno dimostrato l’efficacia e chiarito la funzionalità. Il Tarassaco agisce tramite l’aumento della contrazione della cistifellea (azione colagoga) e sull’aumento della secrezione biliare (azione coleretica); tutte le proprietà ne giustificano l’utilizzo come pianta depurativa e di drenaggio degli organi emuntori.
  • CRISANTEMO A. (Chrysanthellum americanum). Il crisantemo americano migliora l'attività degli enzimi digestivi del fegato, favorendo di conseguenza l'eliminazione di colesterolo e trigliceridi e inibendone la produzione a livello epatico. BOLDO (Peumus boldus) La boldina esercita un’azione elettiva sulla secrezione biliare e, in particolare, sulla fluidificazione della bile in quanto sarebbe in grado di modificarne le caratteristiche chimicofisiche, diminuendone la densità, la viscosità e aumentandone il contenuto acquoso.
  • COMBRETO (Combretum micranthum). Favorisce la produzione di bile da parte del fegato e la digestione dei cibi.
  • MENTA (Mentha piperita). Il suo effetto mercuriale, interamente votato a facilitare tutti gli scambi che interessano il sistema respiratorio si estende a quello digestivo dove si può apprezzare la qualità di contenere le flatulenze, i gonfiori e le irregolarità.
  • ROSMARINO (Rosmarinus officinalis). A livello fisico è utile per contenere le somatizzazioni nervose: esofagiti, gastriti, duodeniti, dolori al fegato e biliari, coliti.
  • CRESPINO (Berberis vulgaris). La corteccia della pianta, contenente la berberina, è utilizzata come stomachico amaro e stimolante della funzionalità epatica.
  • Gold-Vitale®, Iron-Vitale®. Forza Vitale utilizza nei propri composti specifiche miscele ottenute da una lavorazione spagyrico-alchemica, di piante caratterizzate da una segnatura macrocosmica energetica, contenenti naturalmente tracce di oligoelementi colloidali, tale da amplificare l’effetto del prodotto sullo specifico organo o sistema interessato. Questi additivi alimentari naturalmente ottenuti, agiscono da supporto per la veicolazione dei principi biochimici dell’estratto e garantiscono la stabilità energetica del prodotto spagyrico.

Posologia: Adulti 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua, prima dei pasti. Fino ai 12 anni: 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o succo di frutta, prima dei pasti.

Ingredienti: Acqua, alcool, Cardo mariano (Silybum marianum) semi 20%, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Crisantemo americano (Chtysanthellum americanum) fiori, Crespino (Berberis vulgaris) corteccia, Boldo (Peumus boldus) foglie, Combreto (Combretum micranthum) foglie, miele, olii essenziali di Menta (Mentha piperita) e Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Iron-Vitale®, Gold-Vitale®.

Approfondimenti

I Composti Spagyrici sono formule appositamente sviluppate per garantire un’elevata efficacia nel trattamento in specifici ambiti clinici. I Composti Forza Vitale seguono nel processo produttivo tutti i canoni alchemico-spagyrici e sono caratterizzati da una elevata sinergia tra le piante utilizzate. Tutte le referenze sono prodotte secondo il metodo E.C.I - Estrazione Circolativa Integrale. Ogni formula è una accurata combinazione di piante in sinergia tra loro che amplificano a vicenda il loro effetto. Molte di queste formule vantano un utilizzo secolare in quanto descritte da antiche Farmacopee del 1600, di cui la più famosa è quella di De Sgobbis.

Prodotti in gocce: La forma in gocce è quella più diffusa ed è certamente quella che ci permette di classificare come «canonico» il rimedio. La forma liquida, infatti, contiene in sé tutti e tre i principi filosofici spagyrici, mercurio, sale e zolfo, che sono stati separati, purificati e riuniti durante la lavorazione. La presenza dell'alcool - sostanza mercuriale - è fondamentale per poter estrarre dalle piante i costituenti fitochimici attivi che donano al prodotto le sue proprietà.

Nella preparazione del composto, la sinergia tra le piante viene amplificata sin dai primi momenti di lavorazione. Le piante vengono miscelate tra loro nelle proporzioni richieste dalle formule e messe a macerare assieme nel solvente acqua-alcool.

I Composti Forza Vitale non sono pertanto miscele di singole tinture ma frutto di una vera e propria estrazione della miscela di piante, proprio come avveniva in passato ed indicato dalla Farmacopea Erboristica del De Sgobbis. Così facendo la tintura, durante la circolazione, avrà la possibilità di comportarsi come un unico «corpo» amplificando la sinergia tra i componenti. Il risultato sarà una tintura contenente principi attivi presenti in "armonioso" e "naturale" equilibrio.

Terminata la macerazione, non si avrà la necessità di miscelare tra di loro le tinture rischiando di indurre una dissociazione dei principi e una loro successiva separazione e sedimentazione. Tutti i composti in forma liquida, come anche quelli in forma secca, contengono gli oligoelementi naturalmente contenuti nei sali delle piante.

Scrivi la tua recensione su Cardepat

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su