La promozione scade tra:
Ingredienti: alcool etilico bio, acqua, cynara scolium l. foglie bio 30%.
Nome comune: Carciofo.
Famiglia: Compositae.
Parte utilizzata: foglie caulinari.
COSTITUENTI PRINCIPALI:
ATTIVITA' PRINCIPALE:
EFFETTI SECONDARI: L'uso della pianta e sconsigliato in caso di occlusione delle vie biliari e nelle donne che allattano in quanto sembra che freni la lattazione.
POSOLOGIA: Cynara Scolymus T.M.: 30 gocce 3 volte al dì.
PROPRIETA':
Il carciofo come coleretico e regolatore del flusso biliare si rende particolarmente utile nelle turbe epatobiliari dove può alleviare la sintomatologia.
La pianta agisce sul metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e trigliceridi endogeni, aumentandone l'escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali.
L'azione epatoprotettrice induce una riduzione dell'azotemia tramite una spiccata attività sul metabolismo dell'urea: gli estratti di carciofo, infatti, stimolano la trasformazione epatica di molecole azotate imperfettamente elaborate dal fegato insufficiente, poco diffusibili dal rene, in urea meno tossica e diffusibile attraverso il rene.
L'azione fortemente coleretica viene comunemente riferita alla presenza della cinarina (inattivata dalla cottura) mentre l'azione epatoprotettrice sarebbe legata, secondo alcune recenti sperimentazioni, a un mèlange protettore che include non solo la cinarina ma anche le molecole cosiddette banali che possiedono comunque un'azione disintossicante.
Certificazioni: Agricoltura Biologica UE.
Perchè trasformare?
"Per ottenere un materiale di più agevole e sicura assunzione"
LA TRASFORMAZIONE E LE SUE FASI:
FILIERA INTERAMENTE CERTIFICATA BIO da CCPB
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Preso insieme al l'estratto di tarassaco per disintossicare fegato e corpo. Effetto molto positivo. Da ripetere l'associazione ai cambi di stagiine
Il carciofo utile per la digestione, colesterolo alto e fegato grasso.. insieme all' estratto idroalcolico di fumaria e Tarassaco aiuta i processi digestivi e favorisce la funzionalità dello stomaco del fegato ecc.. Io mi sto trovando bene.. bisogna mettere 10 gocce per ognuno dei flaconini.. 30 gocce totali da diluire in metà bicchiere d'acqua e da bere prima dei pasti
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI C3UCNRB