Informazioni Principali

  • Formato: 12 cannucce da 22 cm (8.6 pollici)
Certificazioni:

Descrizione

Le Cannucce in Bambù di Bambaw sono realizzate a mano in Indonesia utilizzando bambù locale. Vengono costruite utilizzando un unico stelo di bambù, perciò ogni cannuccia sarà un pezzo unico diverso da un altro.

Perché usare cannucce in bambù?

Le cannucce di bambù sono una delle opzioni più ecologiche per chi ama usare le cannucce. Le cannucce naturali aggiungono anche un tocco di atmosfera tropicale a qualsiasi bevanda, ma sono anche perfette per le famiglie con bambini. Realizzate in robusto bambù, sono difficili da rompere. Queste cannucce di bambù sono classificate come le migliori cannucce riutilizzabili dal Guardian.

Sia a casa che in viaggio

Le cannucce sono dotate di un sacchetto di cotone per tutte le cannucce e di un sacchetto separato per una singola cannuccia. In questo modo, puoi tenere una cannuccia in un posto pratico come la tua auto o la tua borsa e rifiutare le cannucce monouso non solo a casa, ma anche in viaggio. La custodia più grande è perfetta per tenere le cannucce in casa e usarle ogni volta che hai voglia di bere una bevanda in maniera ecologica.

Cosa troverai nella confezione?

  • 12 cannucce di bambù
  • 1 sacchetto di cotone per tutte le cannucce
  • 1 sacchetto di cotone per una cannuccia individuale
  • 1 scovolino per la pulizia delle cannucce

Disponibili in 2 varianti

  • Sacchetto con 12 cannucce da 22 cm
  • Sacchetto con 12 cannucce da 15 cm

Materiali impiegati

Bambù: ogni cannuccia di bambù è composta da uno stelo di bambù naturale raccolto da agricoltori locali nelle loro proprietà. Il bambù non proviene da campi coltivati, ma è un prodotto forestale non legnoso raccolto tagliando piante di bambù infestanti che si trovano già sulle proprietà degli agricoltori. Considerata l’abbondanza di bambù selvatico nei loro terreni, venderlo e guadagnare qualche entrata extra è una migliore alternativa al doverlo bruciare.

Il bambù viene quindi levigato per essere liscio e privo di schegge. Infine, il bambù viene bollito e lavato, e in sostanza ci vogliono solo un paio d'ore per produrre una cannuccia Bambaw.

Grazie alla sua robustezza, il bambù può andare in lavastoviglie, pur rimanendo un materiale biodegradabile, rendendolo il componente perfetto per le cannucce riutilizzabili.

Setole di ananas: le setole dello scovolino in paglia sono fatte di foglie di ananas che permettono alla spazzola di essere resistente e duratura. Questo è un eccellente esempio di upcycling poiché queste foglie vengono solitamente scartate dopo aver mangiato un ananas.

Acciaio inox 304: la flessibilità del filo in acciaio inox 304 consente di piegare facilmente lo scovolino in qualsiasi forma per pulire aree difficili da raggiungere. È molto resistente e dura a lungo. Oltre a questo, è un campione del riciclaggio. Uno dei materiali più riciclati al mondo, davanti a carta e vetro. Il 60% della nuova produzione di acciaio inox proviene da materiale riciclato.

Approfondimenti video

Bambaw Cannucce in Bambù Ecosostenibili con Sacchetto in Cotone 22 cm 12 cannucce da 22 cm (8.6 pollici)

100% biodegradabili e riutilizzabili. Senza plastica

  • Formati disponibili:

Recensioni di Cannucce in Bambù Ecosostenibili con Sacchetto in Cotone 22 cm

  • 5 su 5
  • 1 recensione clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  •   Maila
  • Acquisto Verificato  
  • Le ho comprate per prova perché mio figlio adora usare le cannucce e queste sono grandi, resistenti e facilmente lavabili! Molto soddisfatta!

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR