Oggi ti diamo un regalo per massaggi da sogno  
  • Formato/Confezione: 30 ml
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    INCI: Olio di mandorle, Olio di sesamo, Gesso curativo originale di Rügen, Olio di calendula, Estratto di... continua a leggere
  • Prezzo: 15,50
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

INCI: Olio di mandorle, Olio di sesamo, Gesso curativo originale di Rügen, Olio di calendula, Estratto di rosmarino, Olio di finocchio, Anice, Olio di salvia, Olio di mirra, Olio di coriandolo.

Per una corretta igiene orale del vostro cane!

La salute dei cani inizia in bocca, per il cane avere i denti intatti è di vitale importanza. L'amico a quattro zampe ha bisogno di una dentatura funzionale per il suo processo digestivo, che inizia in bocca con la raccolta, la frantumazione e la salivazione del cibo. Una regolare igiene orale e dentale ed una corretta pulizia costituiscono un contributo significativo.

Bastano solo circa 30 secondi ogni giorno di spazzolatura per ottenere un enorme beneficio per la salute dentale del cane.

L'applicazione regolare sui denti con l'apposito pennello di Canis Plus Igiene Dentale, con la sua composizione a base di mandorle e olio di sesamo, ammorbidisce la placca. Inoltre, se ingeriti, questi olii hanno un effetto lenitivo sull'organismo, grazie agli acidi grassi insaturi in essi contenuti.

Il gesso curativo originale di Rügen (un'isola tedesca del Mar Baltico) opera con i micro cristalli direttamente sulla superfice del dente. L'uso dello spazzolino da infilare sul dito applica la miscela di olii come un dentifricio sui denti per una pulizia meccanica.

L'estratto di rosmarino agisce come un conservante naturale e previene l'irrancidimento del prodotto.

La mirra promuove la guarigione di eventuali infiammazioni esistenti nella bocca e dà sollievo dal dolore.

Il finocchio, l'anice e l'olio di Calendula sono utili per combattere le infiammazioni, i batteri ed i funghi. La salvia è in erboristeria uno dei più forti agenti per la cura dei denti e delle mucose orali, è un potente germicida, rinforza le gengive e garantisce un buon alito.

L'olio di coriandolo promuove la salivazione – che aiuta a rafforzare i denti - e a sua volta ha eccellenti proprietà battericide.

bocca del cane, e forniscono un terreno di coltura ideale per l'infiammazione delle gengive.

Canis Plus Igiene Dentale è una miscela di olii d profumo piacevole che aiuta il cane ammorbidendo e rimuovendo la placca dentale.

Gli olii essenziali antibatterici inibiscono infatti i batteri, promuovono una mucosa orale sana ed un alito fresco, stabilizzano la flora batterica a lungo termine e con l'uso regolare del prodotto impediscono la formazione del tartaro.

Applicazione

Canis Plus Igiene Dentale per la pulizia dei denti e la stabilizzazione della mucosa orale: come prevenzione usare una volta al giorno infilando lo spazzolino sul dito ed applicando la miscela di olii come un dentifricio sui denti e gengive per una pulizia meccanica.

Agitare bene prima dell'uso.

La formula naturale per una corretta igiene orale.

Ecco una corretta cura dentale per il cane - in modo che i denti rimangano in buona salute!

La salute del cane comincia dalla bocca.

Un cane deve essere in grado di mordere con vigore per tutta la sua vita. I primi denti da latte appaiono nel cucciolo all'età di quattro o cinque settimane.

Tre mesi più tardi, i denti da latte vengono sostituiti dai denti permanenti.

All'età di circa otto mesi, la dentatura del cane è completa.

La maggior parte dei cani hanno 42 denti, 20 nella mascella superiore e 22 nella mandibola.

E' importante che sino dall'età ludica il cucciolo venga abituato giocosamente ad una adeguata igiene dentale, che diventerà poi di routine nell'età adulta.

Una chiusura impeccabile con denti sani è auspicabile non solo per motivi estetici e di igiene.

Soprattutto, bisogna sapere che il processo digestivo inizia nella bocca del cane, con la raccolta, la frantumazione del cibo e la miscelazione di esso con la saliva.

Perché ciò avvenga correttamente, il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di una bocca sana e di denti perfettamente funzionanti. Il problema, tuttavia, è che la bocca è piena di germi, soprattutto batteri e protozoi, quindi di minuscoli organismi unicellulari.

Questi batteri sono presenti anche nei cani sani e colonizzano la mucosa orale ed i denti.

Questa flora orale è naturalmente presente nella bocca del cane.

La salivazione stessa che opera una sorta di auto-pulizia, i movimenti della lingua e della mucosa boccale, l'abrasione data dalla masticazione e dal rosicchiare, così come meccanismi di difesa endogeni tengono la flora orale sotto controllo.

Tuttavia, se questi meccanismi non operano correttamente i germi si moltiplicano rapidamente ed in massa nella cavità orale.

Si forma così della placca batterica sulla superficie del dente. Questi depositi di placca, se trascurati, prendono il sopravvento e ben presto diventano sempre più importanti. I sali minerali contenuti nella saliva trasformano poi la placca morbida in tartaro molto duro, che può provocare una infiammazione delle gengive e delle mucose.

Di conseguenza, queste infiammazioni possono portare ad infezioni batteriche, all'allentamento ed anche eventualmente alla perdita dei denti.

Le malattie parodontali possono, attraverso le infiammazioni delle mascelle, danneggiare anche organi come il cuore, il fegato e infiammare i reni.

Se i denti del vostro amico quadrupede non sono più sani, anche la masticazione non sarà più corretta ed il cane non riuscirà ad assimilare completamente il cibo ingerito e potrà non trarre da esso sufficienti nutrienti. Inoltre, grandi pezzi di alimenti ingeriti ma poco masticati possono favorire patologie del tratto gastrointestinale.

Insegnate al vostro cane a "mostrarvi i denti" in maniera regolare.

Depositi di colore giallo-brunastro, gengive di colore rosso vivo, sanguinamenti delle gengive o una produzione di saliva innaturale sono indicatori di pericolo.

Anche un comportamento alimentare alterato o un cattivo odore dell'alito possono indicare una malattia progressiva dei denti.

Scrivi la tua recensione su Canis Plus Zahnpflege - Cura dei Denti

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su