La promozione scade tra:

20% di sconto su tutti i prodotti del "VOLANTINO DEL BIO"  
  • Formato: 50 g
  • Scadenza: 30-10-2024
  •    Quasi finito. Solo 5 rimasti!
  • Informazioni in breve:
    Il Burro di Cacao è estratto dalla pianta del Theobroma cacao (albero del cacao), originario delle foreste tropicali del Centro e Sud America. Le... continua a leggere
Certificazioni e Caratteristiche:
  • Paga in tutta sicurezza con carte
  • Spedizione Gratuita Con soli 39€ di spesa
  • Corriere Espresso Consegna Veloce
  • Contrassegno Gratis Per tutti gli ordini
  • Reso Facile Senza spese aggiuntive

Il Burro di Cacao è estratto dalla pianta del Theobroma cacao (albero del cacao), originario delle foreste tropicali del Centro e Sud America. Le fave di cacao vengono estratte dai baccelli e macinate per ottenere una pasta di cacao da cui si ricava il burro di cacao.

Stimola la sintesi del collagene, restituisce tono ed elasticità alla pelle; è nutriente e svolge un'azione antiossidante grazie alla presenza di vitamina E, che lo rende indicato per le pelli mature. È adatto però anche per il trattamento delle pelli normali e secche, specialmente sulle labbra e sul corpo, come unguento protettivo, nutritivo e lenitivo, indicato inoltre come burro snellente poiché stimola la perdita di grasso. A temperatura ambiente, il burro di Cacao si presenta solido, ma è sufficiente scaldarlo leggermente per poterlo utilizzare in sinergia con oli vegetali o oli essenziali, preparando così un balsamo corpo personalizzato. Nella preparazione dei cosmetici personalizzati è un ottimo addensante naturale.

Modo d'uso: Sulla pelle applicare poco prodotto e spalmare delicatamente fino a completo assorbimento.

Come impacco vitalizzante e protettivo da applicare sui capelli umidi e puliti, distribuendo un cucchiaio di burro di Cacao dalle radici fino alle lunghezze, da lasciare in posa almeno 20 minuti. Particolarmente indicato per i capelli ricci, secchi o con punte danneggiate dal sole o da trattamenti troppo aggressivi, come l'utilizzo della piastra.

È possibile inoltre aggiungere Oli Essenziali o Elisir per un effetto sinergico e personalizzato; si può eventualmente miscelare all'olio di Cocco per applicarlo come impacco più leggero.

Per usare il burro come un balsamo senza risciacquo, distribuire poco prodotto con le dita o aiutandosi con un pettine per un effetto districante e disciplinante.

NB: Il burro di Cacao è comedogeno.

Confezione: Sacchetto biodegradabile e Scatolina di carta certificata FSC

Certificazioni: Bio Socert (100% Biologico) - Vegan Ok- Fairtrade

Qualità: Spremuto a freddo e vergine, aroma intenso, biologico

Ingredienti: Theobroma cacao seed butter

Per uso esterno - Conservare al chiuso a riparo dalla luce. Con il calore e alte temperature il prodotto si scioglie.

Aggiorniamo con cura le immagini e le descrizioni dei prodotti ma alcuni dati riportati sulla confezione (come ingredienti, consigli di utilizzo o certificazioni) possono variare in base ad aggiornamenti dei produttori, all'arrivo di un nuovo lotto o all'adeguamento a nuove normative. Ti chiediamo pertanto di fare sempre riferimento alle informazioni che trovi sulla confezione del prodotto.

Scrivi per primo la recensione di Burro di Cacao Bio - Uso Cosmetico

Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 810.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR