Solo per oggi in Regalo 3 BUONI SCONTO
  • Formato/Confezione: 50 ml
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Una barriera naturale per le pelli delicate e intolleranti sottoposte a stress ossidativo. Favorisce la... continua a leggere
  • Prezzo: 17,00
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 2 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Una barriera naturale per le pelli delicate e intolleranti sottoposte a stress ossidativo. Favorisce la cicatrizzazione consentendo di migliorare l’aspetto della cute.

Una particolare formulazione basata sulle proprietà dell’Aloe nella sua forma di fitoestratto oleoso. In natura non esiste il “burro di Aloe”, ma i nostri laboratori hanno creato una forma tecnica simile al burro che veicola l’estratto di Aloe. Ne è nato un prodotto che contrasta lo stress ossidativo e in cui vengono esaltate le caratteristiche protettive, nutrienti e lenitive.

Estratto Lipo in Girasole di Aloe, Burro di Karité Bio, Burro di Mango, Burro di Illipe, Burro di Cacao, Cera d’Api.

Estratto di Aloe: I maggiori costituenti sono rappresentati dai mucopolisaccaridi, degli zuccheri complessi la cui consistenza è rapportata all’elicina (secreto delle lumache): a questi carboidrati è riconducibile la proprietà di formare una sorta di pellicola che protegge dagli agenti irritanti. L’Aloe è riconosciuto anche per la sua proprietà cicatrizzante e riepitelizzante: la cicatrizzazione viene favorita dai glucomannani (polimeri di glucosio e mannosio), che stimolano l’attività dei macrofagi, potenziano la sintesi del collagene ed aumentano la riepitelizzazione.Il secondo gruppo di componenti dell’Aloe fa riferimento agli oligoelementi: minerali, vitamine ed altri elementi utritivi costituiscono una vera e propria risorsa per questa pianta. Tra i minerali presenti, il manganese ed il selenio rientrano in due importanti enzimi (glutatione perossidasi e superossido dismutasi), la cui azione è espressa attraverso le potenzialità antiossidanti: sembra proprio che il loro potere anti-radicalico sia sfruttato anche per rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Queste importanti proprietà vengono sfruttate dal mondo della cosmesi, che impiega l’aloe in creme anti-age.Il mix vitamine-minerali conferisce all’Aloe anche altre proprietà: è garantito una buon apporto di ossigeno ai tessuti, grazie ad una migliore irrorazione del sangue.

Burro di Karitè Bio: Il Burro di Karitè utilizzato grezzo è un prodotto naturale certificato che risponde ai canoni dettati dall’agricoltura biologica che si basa sul concetto della funzionalità di princìpi attivi naturali che, grazie ad una precisa metodologia di coltivazione, non subiscono alterazioni nella struttura di base della pianta. Ha un alto contenuto di insaponificabile ed in particolare di Karitene, un composto come lo squalene, dalle proprietà emollienti e molto simile alle sostanze presenti sulla nostra pelle. Il Burro di Karitè Bio, non avendo subìto alcun trattamento di raffinazione, contiene il quantitativo massimo di steroli (lupeolo, butyrospermolo, stigmasterolo, parkeolo) che sono molto importanti per la difesa della pelle contro le aggressioni degli agenti esogeni.

Burro di Mango: Il burro di mango contiene acido oleico, acido isostearico e acido palmitico; l’acido isostearico lo rende ideale per la cura dei capelli danneggiati, crespi e sfibrati. Applicato sui capelli anche in piccole quantità, crea una barriera protettiva, rende i capelli lucidi e previene le doppie punte.Oltre agli acidi grassi, il burro di mango contiene alcool oleico, polifenoli, squalene e fitosteroli; questi ultimi hanno proprietà antinfiammatorie in grado di migliorare la funzione barriera della pelle e la microcircolazione, inibire l’invecchiamento della pelle e proteggere dall’azione dei raggi solari. L’alcool oleico ha azione emulsionante ed emoliente, lo squalene entra nei processi di rigenerazione dei lipidi dello strato corneo ed, infine, i polifenoli agiscono da antiossidanti, contrastando i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento prematuro della pelle.

Burro di Illipe: è un grasso estratto dai frutti e dai semi della Shorea Stenoptera, una pianta della famiglia delle Dipterocarpaceae tipica di Borneo, Malaysia e Indonesia. Il burro di illipe, grazie alla sua composizione in acidi grassi (acido palmitico, stearico, oleico, linoleico, arachidonico) previene la secchezza cutanea ed è un idratante a lunga durata che riduce la degenerazione delle cellule della pelle e le restituisce elasticità e flessibilità.

Burro di Cacao: è una miscela di sostanze grasse ricavata dai semi di Theobroma cacao, un alberello molto diffuso in Sud America ed in altre regioni tropicali. La mandorla racchiusa nei suoi semi ha un elevato contenuto lipidico, che si aggira intorno al 50%. La particolare composizione in acidi grassi (acido palmitico 22,4-26,2%, acido oleico 37,7-38,1%, acido stearico 34,4%-35,4%, acido linoleico 2,1%) conferisce a questa frazione triglicerica spiccate proprietà protettive ed emollienti. Viene ottenuto per spremitura a caldo dei semi torrefatti, o di loro parti, e successiva filtrazione.

Cera d'Api: la cera d’api è formata da una miscela di esteri di alcoli lineari con 24-36 atomi di carbonio con acidi grassi lineari da 18 a 36 atomi di carbonio (es. miricil palmitato ed esteri dell’acido cerotico), oltre a diversi idrocarburi lineari C20-C33.Le proprietà caratteristiche della cera d’api sono la sua plasticità, il basso punto di fusione, la sicurezza d’uso e la facilità con cui forma emulsioni. Ciò fa sì che sia un ingrediente impiegato in molte preparazioni per modificarne le caratteristiche reologiche, come agente per aumentare la viscosità della fase grassa, per dare consistenza a unguenti ed emulsioni.Poiché la cera d’api è costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti, esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.

Moso d'uso: Porre nel palmo della mano una dose di Burro all'Aloe e ammorbidirle leggermente con le dita. Applicare mattina e sera facendolo penetrare con lievi massaggi.

INGREDIENTS: HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRA BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MANGIFERA INDICA SEED BUTTER, SHOf STENOPTERA SEED BUTTER, GLYCERYL STEARATE, THEOBROMA CACAO SEED BUTI CERA ALBA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, LAVANDULA HYBRIDA OIL, CITF LIMONUM PEEL OIL, JUNIPERUS VIRGINIANA OIL, CITRUS AURANT1UM BERGAMIA FR OIL, TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SE OIL UNSAPONIFIABLES, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL. CITRONELLOL *Butyrospermum parkii butter da agricoltura biologica.

Approfondimenti

Le preziose proprietà del Burro di Karité si uniscono alle virtù dell’Aloe per donare immediato sollievo alla pelle facilmente irritabile e delicata.

La linea è ideale per:

  • rigenerare i tessuti
  • lenire gli arrossamenti cutanei
  • nutrire la pelle
  • favorire la cicatrizzazione aumentandone la riepitelizzazione
  • contrastare lo stress ossidativo
  • rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

Burro all'Aloe

Scrivi la tua recensione su Burro all'Aloe

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su