Noto anche come "soia rossa", il fagiolo azuki è originario dell'Asia orientale ed è molto utilizzato nelle cucine di Giappone e Cina.
È un legume nutriente, ricco di proteine, fibre e sali minerali, ottimo per la preparazione di zuppe, vellutate e contorni.
Questi azuki provengono da agricoltura biologica, confezionati in atmosfera protettiva.
Ingredienti: Azuki rossi biologici
Allergeni: Può contenere tracce di soia, frutta a guscio, semi di sesamo e cerali contenenti glutine.
Valori medi per | 100 gr. |
Valore energetico | 307 kcal / 1297 kJ |
Grassi | 0,5 gr. |
di cui saturi | 0,2 gr. |
Carboidrati | 50 gr. |
di cui zuccheri | 1,0 gr. |
Fibre alimentari | 11 gr. |
Proteine | 20 gr. |
Sale | 0,01 gr. |
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Fra i legumi questo è uno dei miei preferiti anche per le preparazioni di gustosissimi hamburger vegani fatti in casa.
Li ho acquistati per la prima volta, e posso dire che cono veramente eccezionali questi Azuki !!! con ammollo di 10/12 ore, sono pronti in circa 50 minuti.
Buoni questi fagioli di soia rossa, per chi è vegetariano possono costituire un'integrazione alla dieta in fatto di proteine, si prestano bene per zuppe, minestroni e anche al vapore da mettere in insalata.
Sono azuki che mantengono bene la cottura. Consiglio di usare dell'alga kombu in cottura che li rende ancora più digeribili. Se si condiscono con del tamari...il pranzo è pronto!
questi legumi sono buonissimi, molti non conoscono questa varietà di legume chiamato anche soja rossa, personalmente le mischi con fagioli o ceci neri.
Ottimi, veloci da preparare. Versatile per tante ricette e creme di fagiolo da abbinare ad antipasti. Buoni anche abbinati con riso bianco..
Gli Azuki Rossi - Ki Group sono un prodotto valido. Li ho usati personalmente solo a crudo nelle insalate con verdure oppure frullati ed arricchiti con olio e spezie a mo' di paté
auzki rossi di origine biologico molto buoni, legume nutriente ottimo per preparare zuppe, minestre o da aggiungere ai piatti macrobiotici con cereali integrali e verdure
Utilizzo azuki per preparare dolci giapponesi e latte di soia. Li adoro! E questa marca è la mia preferita... i fagioli cuociono bene, consistenza e sapore ottimi.
Ieri ho cucinato questi azuki rossi, sono venuti molto molto bene direi. Hanno un ottimo sapore da soli, oppure accompagnati ad una zuppa con altri legumi.
Ingredienti principali di vellutate e zuppe, questi fagioli azuchi di Ki group sono buonissimi, nutrienti e salutari, in famiglia li apprezzano al pari dei fagioli classici
Buoni davvero! Bisogna lasciarli in ammollo tutto il tempo necessario e ancora cuociono per un oretta però rendono e sono i più saporiti tra tutti i tipi di azuki che ho provato finora
Ottimi i migliori Azuki cottura ottimale è uniforme... piacciono tanto anche al mio bimbo di 18mesi li ho utilizzati fin dall inizio dello svezzamento
Ottimi . Primo acquisto del così detto RE DEi fagioli e me ne sono innamorata. Digeribilissimi ... il tempo di cottura è un po' più lungo di quello indicato sulla confezione ...indica 45 minuti mentre io li ho tenuti sul fuoco 1 ora in piu
tengo sempre nella dispensa questi fagioli, sono una delizia sia lessati da soli, sia nelle minestre di vario tipo e fanno bene
Uno dei miei legumi preferiti insieme ai ceci. Ottimi anche per fare una vellutata o una zuppa da guarnire con pane tostato ed agliato
Ottimi questi fagioli azuki Rossi, sono davvero di buona qualità! ! ! Ideali per le zuppe e minestre. Li consiglio.
Do solo 2 stelline perchè questi fagioli non sono stati apprezzati in famiglia, li hanno trovati troppo duri e senza un vero sapore.
Ottimi come la soia gialla la utilizzi per tante ricette sfiziose salutari naturali e versatili si possono mangiare con minestre di verdure o legumi
Ottimi e davvero digeribili, i fagioli Azuki sono un'ottima fonte di proteine e minerali. Possono essere utilizzati sia come i classici fagioli che come elemento per la preparazione di alcuni dolci della cucina giapponese. Ottimo anche il prezzo!
Ottimi come qualità e come prezzo. Si prestano molto bene a tutte le preparazioni della tradizione italiana. un'ottima alternativa ai soliti fagioli ....
Acquisto sempre gli Azuki Rossi perché oltre a fare benissimo soprattutto ai reni, possono essere usati sia per preparazioni dolci che salate. In internet trovate la ricetta di un dolce tipico giapponese buonissimo. Sono riuscita anche a fare una marmellata con l'aggiunta di stevia.
Ho trovato questi fagioli veramente ottimi e di facile preparazione, ottimi sia come zuppa che come primo piatto. È un piatto ricco di proteine
Ottima alternativa ai classici fagioli rossi, io li ho utilizzati per realizzare delle ricette messicane, la cottura è stat veloce rispetto ad altri legumi.
gli azuki in assoluto ad ottimissimo prezzo, buoni, senza perdere in qualità, per le loro proprietà non ci trovo niente di meno degli azuki che costano a volte anche il triplo! li consiglio
Ottimo prodotto e facile da cuocere. Li ho usati anche per ottenre ottimi germogli. Sorgentenatura è affidabile e disponibile per ogni esigenza o eventuale problematica anche se creata da terze parti come lo spedizioniere. Imballaggio a dir poco perfetto. Grazie
Ottimo prodotto. Hanno un ottimo gusto e profumo. Adatti per molte ricette. Ricchi di proteine e di sostanze nutritive. Buon prezzo.
Gli a azuki un prodotto che uso da circa venti anni, concordo con la nota informativa, è un legume molto ricco di proteine, fibre e sali minerali, io lo uso per l'apporto di sali minerali che perdo in grande quantità.
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR