La promozione scade tra:
Le argille sono rocce sedimentarie provenienti dalla lenta erosione dei graniti. La loro composizione di base è il silicato di alluminio idrato che solo raramente si trova in forma pura.
A seconda delle "impurità" (altri metalli quali titanio, ferro, calcio, magnesio, sodio e potassio), presenti in quantità variabili, l'argilla prende tinte che vanno dal marrone al rossastro, passando per la gamma dei gialli, degli ocra e dei verdi. Il colore dipende principalmente dalla presenza di ferro e dal suo stato chimico; se il ferro è presente in forma bivalente, le argille si presentano di colore verde, se invece è presente come trivalente, acquistano colorazione rossa.
L'argilla bianca non contiene ferro. È detta "caolinica" perché fu estratta per la prima volta da una collina cinese chiamata Kao Lin. Ha un'elevata percentuale di calcio che la rende ottima per i trattamenti estetici ed utilizzata per la formulazioni di creme e come base per dentifrici. È solitamente applicata per maschere di bellezza, trattamenti antismagliature o per il viso, con pelli delicate e facilmente irritabili. Può essere utilizzata da sola, miscelata con altre argille o con aggiunta di miele, oli vegetali, oli essenziali. È utilizzata anche come maschera per ravvivare i capelli secchi e poco vitali e come talco per i bambini.
Azione: applicazione sul viso al fine di creare una maschera che agisca da sebo-regolatrice e pulente. Applicazioni sulle altre parti del corpo con azione assorbente e sebo-regolatrice.
L'argilla bianca è indicata anche per uso interno: svolge un'importante azione alcalinizzante (antiacida), antivirale e assorbente i liquidi e gas, altrettanto capace di eliminare dall'organismo i rifiuti tossici ingeriti per scorretti regimi alimentari (edulcoranti, metalli pesanti, cibi conservati, OGM, additivi chimici e conservanti). Contrariamente all'argilla verde, che può causare stitichezza, facilita il transito intestinale.
USO ESTERNO:
Consigli per l'uso: due cucchiaini di argilla con aggiunta di acqua fino ad ottenere un composto cremoso. Applicare uno strato sottile sul viso per 20 minuti circa (30 min per pelli grasse). Metodo identico per tutto il resto del corpo. Sciacquare con abbondante acqua tiepida.
Per purificare l'acqua di cui non si è sicuri procedere in questo modo:
Lavorazione del prodotto: raccolta meccanica, micronizzazione e purificazione.
Conservazione: in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e dal calore.
Non testato su animali
Composizione INCI: Kaolin
Prodotto in Francia
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Ottima argilla! Avevo la pelle infiammata, ho provato a fare una maschera con questa argilla e devo dire che mi ha dato davvero sollievo. Lascia la pelle liscia e toglie ogni rossore. Molto utile anche contro l'acne infiammata. La acquisterò ancora!
Ottima argilla bianca. E' sottilissima e facile da levare una volta asciutta. La uso per la pulizia del viso e credo che sia la migliore per una pelle mista come la mia. Mi è piaciuta anche la confezione. Il prezzo è ottimo.
Adoro questa argilla. Prima comperavo maschere già pronte, poi ho scoperto questa polvere che è velocissima da preparare e il risultato è davvero ottimo, da provare assolutamente
ottima argilla bianca per piu' usi, ho la pelle del viso molto delicata quindi questa argilla per me e' perfetta! super delicata non mi ha arrossato la pelle. la promuovo e consiglio l'acquisto.
Questa argilla mi è stata consigliata anni fa dalla mia fisioterapista e funziona benissimo per sgonfiare gli edemi alle gambe . di solito la mescolo con un pochino di acqua alla lavanda o con un olio essenziale e creò un impacco sulle gambe che lascio in posa per una mezz'oretta
Confezione utilissima per chi come me una questa qualità di argilla per farsi delle maschere. Invito sempre a provare al posto di creme o prodotti già pronti, l'argilla bianca tenuta su quei quindici/venti minuti fa sì che la pelle del nostro viso sia idratato, liscio, di un colorito acceso e pori ostruiti. Fantastica!
Ottima per le maschere al viso, la uso insieme all'argilla verde ( comprata sul sito, ma non ricordo la marca) per renderla meno aggressiva per la pelle.
l'ho trovata ottima per i miei pori dilatati e per l'eccesso di sebo. la uso una volta la settimana ma basterebbe anche ogni 15 gg
Da quando ho iniziato a fare le maschere con argilla bianca e verde, il mio viso affetto da acne, rossori ed imperfezioni è decisamente migliorato. Continuo ad utilizzare queste argille e spero che il mio viso ritorni alla sua normalità.
Ottima, soprattutto per tutti gli usi che consente, sia interni sia esterni. La comprerò ancora, utilissima da tenere in casa!
Ottima la qualità del prodotto, così come il prezzo, abbastanza contenuto. La confezione è carina, seppur poco maneggevole... ma alla fine, è la qualità che conta!
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR