Oggi ti regaliamo l'Olio di Cocco 100% puro  
  • su 3 recensioni
  • Formato/Confezione: 10 ml.
  •  
  • Desideri una quantità superiore?

    Numero Verde:

      800 974 070

    Un nostro operatore sarà felice di poterti aiutare!

  •  
  • Approfondimenti:
    Olio essenziale puro di Albero del tè (Melaleuca alternifolia): antisettico, antivirale, antifungino,... continua a leggere
  • Prezzo: 12,50
  •  
  • Articolo non disponibile.
  • Vuoi essere avvisato appena torna disponibile?
  •   Avvisami Richiesto da 0 clienti
  •   Spedizione: Gratuita se superi i 39€
  •   Consegna: 24/48h, isole comprese
  •   Contrassegno: Gratuito
  •   Numero Verde: 800 97 40 70
  •   Paga in tutta sicurezza con: carte

Ultime Recensioni:

  • Voto:
  • Scritto da: Cristina
  • Aggiunto allo shampoo allevia notevolmente il prurito e da una sensazione di freschezza e in caso di herpes labiale ho notato che aiuta il...
  • Voto:
  • Scritto da: Samuela
  • Ottimo prodotto che si presta per diversi utilizzi, dalla cura della persona a quella della casa. Sicuramentente lo acquisterò di nuovo.
  • Voto:
  • Scritto da: Claudia
  • molto molto buono, l'unico difetto ma basta saperlo è he non possiede il contagocce. ma basta averne di recupero e la confezione cosi grande poi...

leggi tutte le recensioni

Olio essenziale puro di Albero del tè (Melaleuca alternifolia): antisettico, antivirale, antifungino, antibatterico, immunostimolante, cicatrizzante.

Ottenuto per distillazione delle foglie.

Chemotipo: terpineolo-4 (>30%), 1,8-cineolo (<5%)

Indicazioni generali:

    1. Indicato per l’igiene del cavo orale, in caso di stomatiti o gengiviti. 
    2. Infezioni micotiche, combatte la candida e i funghi della pelle. 
    3. Infestazioni da parassiti, ossiuri e ascaridi. 
    4. Infezioni dei genitali maschili e femminili, condilomi, vaginite, etc. 
    5. Cicatrizzante, si può utilizzare al posto dell’alcool su ferite aperte. 
    6. Infezioni delle vie urinarie, cistite e uretrite. 
    7. Infezioni broncopolmonari, otite, sinusite, tonsillite, faringite, laringite. 
    8. Infezioni della pelle, ascessi cutanei, dermatite da pannolino.  

Utilizzi nei diffusori
Disinfetta e rinfresca l’ambiente, allontana gli insetti e i parassiti.

Effetto della fragranza
Rivitalizzante e antistress.

Utilizzi in cosmetica
Può essere applicato puro sulla pelle, in caso di acne si possono fare maschere e impacchi, una goccia sopra il foruncolo lo farà rapidamente sparire. Efficace per eliminare i pidocchi.

Curiosità
Chiamato Tea Tree (albero del the) perché venne offerto come the al capitano Cook nel 1770 a Botany Bay. Fu proprio questa bevanda che salvò il suo equipaggio dalle infezioni tropicali. Nel 1923 uno scienziato australiano, il dottor A. R. Penfold, condusse uno studio e dimostrò che il tea tree era 12 volte più potente come antisettico e battericida dell’acido carbolico (antisettico standard del tempo).

Avvertenze e controindicazioni
Sicuro anche nel lungo periodo, numerosi studi hanno dimostrato che è atossico, non irritante e non sensibilizzante. Gli oli che presentano una composizione chemotipica alterata possono invece risultare pericolosi.

Approfondimenti

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

Il prodotto che stiamo esaminando è un'essenza aromatica ottenuta dalla distillazione delle foglie della pianta australiana Melaleuca Alternifolia. Quest'essenza ha i seguenti punti di forza: è antisettica, antivirale, antibatterica, antifungina, immonustimolante e cicatrizzante. Questo prodotto contiene più del 30% di terpienolo e meno del 15% di cineolo. Fu uno scienziato australiano, il dottor Pendolf, a dimostrare le proprietà di questa essenza: dimostrò che la pianta Melaleuca Alternifolia era 12 volte migliore dell'acido carbolico come antisettico e battericida.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Chi ha utilizzato questo prodotto ha riscontrato questi benefici: è ottimo per l'igiene del cavo orale (per curare tonsilliti, mal di gola, stomatiti e gengiviti); aiuta a combattere la candida e i funghi della pelle; previene le micosi ai piedi; è utile in caso di febbre e di problemi respiratori; è buono in caso di diverse infezioni, come quelle dei genitali sia maschili che femminili (come vaginite, condilomi), delle vie urinarie (come uretrite e cistite), della pelle (come ascessi cutanei e dermatite da pannolino), broncopolmonari (come otite, sinusite, laringite e faringite); è ottimo al posto dell'alcool in caso di ferite aperte. Inoltre ha un effetto rivitalizzante e antistress.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Per l'igiene del cavo orale si devono mettere in un bicchiere d'acqua 6 gocce di questo prodotto e gli sciacqui vanno fatti due-tre volte al giorno. In caso di febbre o problemi respiratori si devono prendere due gocce insieme al miele per due tre volte al giorno. In caso di ferite occorrono 5 gocce di questa essenza che vanno applicate sulla zona interessata e poi bisogna coprire con una garza sterile. Per prevenire le micosi bastano alcune gocce che possiamo mettere sulle piante dei piedi. Invece, per combattere le varie infezioni occorrono circa 10/15 gocce. Questo prodotto può essere utilizzato anche per combattere l'acne: in questo caso si possono fare maschere e impacchi. Inoltre, può essere usato insieme allo shampoo per allontanare i pidocchi: occorre aggiungere 2 gocce ad ogni lavaggio.

Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?

A quest'essenza aromatica è possibile abbinare altri prodotti. Ad esempio, possiamo affiancare ad esso un prodotto a base dell'essenza aromatica ottenuta dalla Bursera Graveolins (detta "Palo di Santo"): quest'essenza è analgesica, antisettica, antireumatica, antinfiammatoria e svolge un'azione rilassante e antidepressiva. Possiamo abbinare anche un'altra miscela a base di geranio e menta: è utile per la gola, la tiroide, la febbre, le braccia, le spalle, i dolori mestruali, il prurito e le ferite.

Scrivi la tua recensione su Albero del Tè - Olio Essenziale Puro Bio

Per scrivere una recensione effettua il Login o registrati se non sei ancora registrato.

Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407
torna su