Integratore alimentare di vitamina C a base di acerola in compresse masticabili.
L'Acerola è una pianta originaria delle Antille, ed è una ricca fonte naturale di vitamina C, che rappresenta un importante fattore di protezione contro le aggressioni esterne per migliorare la fisiologica attività del sistema immunitario. La vitamina C aumenta la resistenza e attenua gli effetti dello stress. Partecipa a molti processi metabolici, come la distruzione dei radicali liberi e il metabolismo del collagene, proteina indispensabile per la pelle, per i legamenti e le ossa, proteggendo l'organismo dall'invecchiamento precoce. Carenze alimentari di vitamina C sono possibili in virtù di un'alimentazione frettolosa, priva di vegetali freschi e in presenza di forti agenti stressogeni.
Queste le proprietà dei due ingredienti attivi:
Composizione: Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutto; Arancio dolce (Citrus aurantium L. var - dulcis); gelatina alimentare vegetale.
Uso: una compressa due volte al di' dopo i pasti.
Questo prodotto è un integratore alimentare e non sostituisce i tradizionali farmaci.
L'Acerola (Malpighia Punicifolia L.) è una pianta dell'America del Sud e delle Antille coltivata soprattutto in Brasile. I suoi frutti rossi, simili alle ciliegie, hanno un contenuto altissimo di vitamina C, da 30 a 50 volte maggiore delle arance. Per questo l'Acerola C è altamente antiossidante, stimola il sistema immunitario e combatte efficacemente influenza e raffreddore. Il prodotto inoltre contiene succo d'arancia che conferisce un ottimo sapore alle compresse.
Oltre a contrastare le malattie dell'apparato respiratorio, il prodotto ha un'azione antinfiammatoria, aumenta l'assorbimento del ferro, interviene nella produzione ormonale, rigenera la vitamina E, aiuta la sintesi del collagene, presente nella pelle, nei legamenti e nelle ossa ed aiuta a prevenire il cancro dello stomaco. Inoltre l'Acerola C riduce i sintomi delle allergie, è antivirale, aiuta la disintossicazione dall'alcool, protegge la vista. Le sue proprietà astringenti la rendono un efficace rimedio contro la diarrea.
L'Acerola in compresse assicura a tutti un adeguato apporto di vitamina C. Alcune persone hanno un fabbisogno maggiore del normale come i fumatori, coloro che soffrono di artrite ed artrosi, i diabetici insulinodipendenti, gli ammalati di morbo di Alzheimer ed altre patologie degenerative come i tumori, i cardiopatici, coloro che hanno alti livelli di colesterolo nel sangue e chiunque sia sotto stress psicofisico. Si consiglia di assumere una compressa ad ogni pasto principale. Aumentare la dose in casi di estremo bisogno, per brevi periodi.
Un'efficace associazione è Acerola C più Mangostano Antiox. Quest'ultimo prodotto è a base di frutto della Garcinia Mangostana L. il cui estratto è ricchissimo di fattori antiossidanti soprattutto di xantoni. Contiene inoltre vitamina C, vitamine del complesso B, vitamina E e vari sali minerali. Il Mangostano è antinfiammatorio ed analgesico. Combatte le infezioni batteriche e la febbre. Si integra perfettamente con l'Acerola per fornire all'organismo un'ottima salute.
Effettua il Login oppure registrati se non hai ancora un account.
Masticabile. Sembra una semplice caramella da gustare. L'apporto di vitamina C è importante per affrontare l'inverno! Un po' costosa ma molto comoda per l'utilizzo senz'acqua .
Sapore gradevole, lbuon rapporto qualità/prezzo, lo uso da poco in abbinamento ad altri integratori, non posso esprimere un parere sulla sua azione
Sorgente Natura Srl - Via del Lavoro 2 - 47814 Bellaria (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 10.000 € i.v. - P.Iva e CF 03761100407 - SdI NSIIURR