Azienda Agricola Zembo

L'azienda, fondata dalla famiglia Zembo dopo la seconda guerra mondiale, era dedita alla produzione e alla vendita di prodotti agricoli di alta qualità delle loro terre. La produzione del miele iniziò alla fine degli anni sessanta, ma poi fu messa da parte a causa del poco interesse commerciale... Continua a leggere

Filtra i Risultati

Da 1 a 6 di 6 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

L'azienda, fondata dalla famiglia Zembo dopo la seconda guerra mondiale, era dedita alla produzione e alla vendita di prodotti agricoli di alta qualità delle loro terre.

La produzione del miele iniziò alla fine degli anni sessanta, ma poi fu messa da parte a causa del poco interesse commerciale di quell'epoca.

All'inizio degli anni '90 la famiglia Zembo diventò uno dei membri fondatori dell'Associazione Produttori Biologici Certificati.

Nel 2013 la sig.ra Patrizia Moggia, figlia di uno dei fondatori, prese in mano la guida dell'azienda e riprese la produzione del miele di alta qualità.

Le arnie furono portate in piccoli gruppi lungo il parco nazionale delle Cinqueterre e sulle colline vicine, a seconda della tipologia di flora. A causa della morfologia del territorio, con montagne a picco sul mare, l'area è priva di industrie. Questo elemento, insieme al microclima, favorisce una produzione di polline e nettare di alta qualità.

L'azienda attualmente vende il suo miele principalmente a rivenditori italiani. Ha fornito anche chef molto conosciuti, come Massimo Bottura, nel suo ristorante di Modena.