Ti Fa Bene Bio

Ti Fa Bene Bio Ti Fa Bene Bio è un'azienda italiana specializzata nella produzione di biscotti, creme, cioccolato, barrette, ecc. Una vera e propria pasticceria online biologica che utilizza da sempre ingredienti di altissima qualità e provenienti dalla Puglia, realizzando prodotti di pasticceria locale come... Continua a leggere

  Filtra i Risultati

Da 1 a 21 di 21 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
Ti Fa Bene Bio

Ti Fa Bene Bio è un'azienda italiana specializzata nella produzione di biscotti, creme, cioccolato, barrette, ecc.

Una vera e propria pasticceria online biologica che utilizza da sempre ingredienti di altissima qualità e provenienti dalla Puglia, realizzando prodotti di pasticceria locale come il Marzapane di Puglia (Cupeta) ed i Mandorelli.

Pasticceria Biologica che "Fa Bene"

I biscotti sono realizzati e prodotti pensando alle diverse tipologie di diete e stili di vita: vegan, senza glutine, senza zuccheri aggiunti, senza olio di palma ecc.

Ogni prodotto di Ti Fa Bene Bio possiede una apporto bilanciato di fibre, proteine, vitamine e acidi grassi.

La Storia di Ti Fa Bene Bio

La storia dell'azienda inizia nel 1977 come pasticceria artigianale avviata dal fondatore Giuseppe Povia, appassionato nella lavorazione delle mandorle, frutto nobile della sua terra che trasforma in gustosi ed apprezzati dolci della tradizione pugliese come la Cupeta, il marzapane, le mandorle atterrate e i mandorelli. Nel 1997 l’attività si trasferisce in una nuova sede, ed è da qui che danno inizio a un lungo viaggio con un unico obiettivo: creare qualcosa di buono con materie prime d’eccellenza. Un obiettivo che li accompagna ancora oggi.

Nel 2007 la pasticceria si converte alla produzione biologica, nasce il marchio Tifabene, una linea di biscotti biologici preparati con farine integrali macinate a pietra e fiocchi di cereali. Nel 2008 Giuseppe con i suoi figli Liliana, Mirella e Francesco ha realizzato un sogno tenuto nel cassetto per ben 40 anni: la famiglia Povia coltiva i propri mandorleti controllando l’intera filiera dalla fioritura alla trasformazione (smallaltura, essicazione). Una filiera non è mai stata così corta!

Le Mandorle di Ti Fa Bene Bio

Tutto nasce nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ai piedi del Castel del Monte, dove tra reticoli di muretti a secco, chiese rupestri, jazzi e trulli si alternano ettari di mandorleti (“Filippo cea”, “Genco”, “Tuono”, varie cultivar autoctone che portano il nome di antichi coltivatori della zona). In particolare la “Filippo Cea”, della quale nel territorio sopravvive la pianta madre, è una mandorla pregiata che si raccoglie tra agosto e settembre. Le sue qualità nutrizionali si distinguono: un alto contenuto in olio e acidi grassi polinsaturi, vitamina E, magnesio e un sapore intenso ma, allo stesso tempo, equilibrato, con note di burro finali.

Grazie alla naturale eccellenza di questa materia prima oggi l'azienda propone i nuovi prodotti di filiera corta: mandorle salate e tostate aromatizzate e creme di mandorla concentrata al 100% e spalmabile al 60%. Le mandorle della famiglia Povia vengono coltivate nel rispetto della biodiversità, crescono con metodo biologico a ridosso di boschi frondosi, fitti di querce, tra lecci, fiori e spezie selvatiche.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR