Pasta Natura

Pasta Natura Pasta Natura è un marchio italiano specializzato nella produzione di pasta senza glutine e biologica, preparata utilizzando farine provenienti da legumi e cereali selezionati. L’azienda offre tantissime tipologie di pasta come penne, maccheroni, paccheri, fusilli ecc, realizzate specificamente... Continua a leggere

  Filtra i Risultati

Da 1 a 32 di 43 risultati - Pagina 1 di 2
Ordina per:  
Pasta Natura

Pasta Natura è un marchio italiano specializzato nella produzione di pasta senza glutine e biologica, preparata utilizzando farine provenienti da legumi e cereali selezionati.

L’azienda offre tantissime tipologie di pasta come penne, maccheroni, paccheri, fusilli ecc, realizzate specificamente per celiaci e adatte anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.

Pasta Natura: dal seme alla tavola

Lo slogan “dal seme alla tavola” indica il cuore dell’attività. L’azienda ha il pieno controllo della filiera, selezionando le granelle e dando loro il tempo di essiccare lentamente e a basse temperature fino a diventare farina.

La produzione artigianale rende possibile il monitoraggio di ogni singolo passaggio; la certificazione del prodotto fornisce un alimento buono e sano a tutte le persone che hanno deciso di nutrirsi seguendo un’alimentazione bilanciata priva di glutine, colesterolo e zuccheri semplici.

I semi che vengono utilizzati per ottenere le diverse farine sono per la maggior parte di origine italiana e a filiera corta, assicurando un’alta qualità del prodotto finito.

Le Materie Prime di Pasta Natura

Tutti i semi e le granelle, i cereali e i legumi sono selezionati e lavorati con cura. La produzione artigianale di Pasta Natura permette di conservare tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche in una pasta dalla perfetta ruvidità e dall’eccezionale tenuta in cottura.

Tutti i prodotti sono naturalmente privi di glutine e non contengono ingredienti di origine animale, conservanti o coloranti. Con lavorazioni semplici, l’azienda ricava le preziose farine utilizzate per realizzare la loro pasta.

Le farine di Legumi

Le proteine costituiscono l’apporto nutritivo principale dei legumi. Il grande vantaggio dell’assumere proteine vegetali sta nelle loro qualità, che forniscono energia e contribuiscono alla crescita e alla rigenerazione dell’organismo senza appesantire il corpo.

Per rendere ogni pasto appetitoso, puoi provare la pasta a base di:

  • Farina di Piselli
  • Farina di Ceci
  • Farina di Lenticchie Rosse

Questi tipi di pasta, sono molto indicate per l’alimentazione dei bambini e degli sportivi che hanno bisogno di un apporto di proteine maggiore rispetto alla media.

Le farine di Cereali

Le farine bio di cereali sono 100% naturalmente privi di glutine e derivano da coltivazioni dove non si utilizzano OGM. I cereali scelti dall’azienda sono i più adatti per realizzare dell’ottima pasta, dalle proprietà nutritive importanti che assolvono a fondamentali funzioni vitali, facilmente digeribile e con ottime qualità organolettiche.

  • Farina di Avena
  • Farina di Amaranto, Teff e Quinoa
  • Farina di Riso Integrale
  • Farina di Grano Saraceno

La Sostenibilità di Pasta Natura

L’uso del fotovoltaico consente all’azienda di produrre la loro pasta gluten free in modo completamente sostenibile e con un basso impatto ambientale, sfruttando l’energia del sole.

Un ulteriore gesto per abbassare l’impatto ambientale l’azienda lo compie con lo Sbuccia Pack: con un semplice gesto riesci a separare le componenti del pacchetto, per una confezione facilmente smaltibile.

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR