Buondioli

Buondioli Buondioli è un'azienda familiare pugliese che da sempre produce olio extravergine di oliva bio buono da gustare tutti i giorni: olio evo biologico estratto a freddo di ogliarola garganica, di leccino, "il classico" e tanti altri prodotti di qualità e realizzati sempre rispettando la natura.... Continua a leggere

  Filtra i Risultati

Da 1 a 4 di 4 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
Buondioli

Buondioli è un'azienda familiare pugliese che da sempre produce olio extravergine di oliva bio buono da gustare tutti i giorni: olio evo biologico estratto a freddo di ogliarola garganica, di leccino, "il classico" e tanti altri prodotti di qualità e realizzati sempre rispettando la natura.

Credono fortemente nei valori della filiera corta, perché permette a produttore e consumatore di raggiungere lo stesso obiettivo: la qualità. Insieme, creano un rapporto di fiducia fondato sul rispetto del territorio e sulla tutela dell’ambiente e della salute. Una garanzia di freschezza e genuinità del prodotto.

Tradizione, Innovazione e Rispetto per l'Ambiente

La forza di un’azienda alla sua quarta generazione è racchiusa nella capacità di unire tradizione ed innovazione curando con particolare attenzione i terreni, le piante e la trasformazione nel rispetto dell’ambiente. L’esperienza del passato unita a nuove tecniche agricole ed al contributo di giovani agronomi esperti del settore, permette loro di produrre un Olio Extravergine di Oliva Biologico di altissima qualità seguendo la tradizione di famiglia.

Le olive vengono raccolte quando arrivano al giusto punto di maturazione, con mezzi meccanici e manuali. Non vengono né battute, né toccate con le mani e, soprattutto, non toccano il terreno. Una volta caricate su cassoni areati le trasportano al frantoio dove vengono molite nelle 6-8 ore successive per evitare che si avvii la fermentazione che alzerebbe il livello di acidità dell’olio.

Fare agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo. Gli oli extravergine di oliva biologici dell'azienda sono tutti certificati "Suolo e Salute", una grande testimonianza dell'impegno di Buondioli. L’intera filiera segue processi svolti nel pieno rispetto dell’ambiente: dalla produzione al packaging, tutte le fasi sono monitorate per garantire un’elevata qualità del prodotto e per diminuire l’impatto ambientale.

La Storia della famiglia Buondioli

Le prime tracce di un Buondioli si hanno nel 1864 con Mimmo (Domenico), a Carpino. È stato lui a fondare l’Antica Azienda Agricola Buondioli seguendo già da allora un percorso di qualità.

La famiglia non ha mai smesso di produrre e vendere i suoi prodotti, ma lo ha fatto senza marchio. Poi, sotto la mano dei fratelli Michele e Francesco è nato il brand Buondioli. Da sempre visionari, hanno continuato a migliorare i processi produttivi grazie alla loro caparbietà ed alla loro esperienza nel settore. Hanno capito quali erano le giuste tecniche ed i modi da adoperare per creare un prodotto unico e differenziarsi dagli altri produttori.

Adesso l’azienda continua a produrre olio con Domenico che segue il desiderio di applicare passione, studio e innovazione mixandole con la lunga tradizione di famiglia.

"Pensiamo che il nostro cognome, Buon-di-oli, derivi proprio dal fatto che ci siamo da sempre distinti per la qualità della nostra produzione. Se ci chiamiamo Buondioli un motivo ci sarà!" - La Famiglia Buondioli

Sorgente Natura Srl - Via Ungheria 3 - 47921 Rimini (RN) - Registro Imprese di Rimini 03761100407 - R.E.A. Rimini 307403 - Capitale Sociale 1.710.000 € i.v. - P.Iva e CF IT03761100407 - SdI NSIIURR