VitaDHA Materna 450

Integratore donna per la gravidanza. Nuova formula con 450 mg di DHA per capsula e acido folico.

Prezzo: € 18,90

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   U.G.A. Nutraceutical
  • Formato / Confezione:   30 perle (27 gr.)
  •  
  • Guadagni: 18 Punti Natura   

Descrizione

VitaDHA Materna 450 (nuova formula) è un integratore di acido grasso Omega-3 DHA ed Extrafolina, dedicato alla salute della madre e del bambino. L’integrazione a base di Omega-3 DHA durante la gravidanza è raccomandata dall’Unione Europea, in quanto tale acido rappresenta un nutriente fondamentale.

La formulazione presente in VitaDHA Materna è stata sviluppata per creare il miglior percorso salute per la madre e il bambino, dal periodo periconcezionale sino all’allattamento. In particolare:

è indicato in caso di ridotto apporto dei giusti nutrienti (prima del concepimento, in gravidanza, in allattamento); favorisce il concepimento; contribuisce allo sviluppo del sistema nervoso centrale e della retina; prolunga la gestazione e riduce il rischio di parto prematuro; aumenta il peso del nascituro; previene le malformazioni neonatali che possono originarsi nelle prime fasi dello sviluppo embrionale; aiuta a combattere la depressione post partum.

Indicazione e modalità d’uso: VitaDHA Materna è indicato per colmare il fabbisogno di DHA nei periodi preconcezionale, di gravidanza e di allattamento. L’assunzione consigliata è di 1 perla al giorno poco prima o durante il pasto principale.

Ingredienti: Olio di pesce standardizzato in Omega-3 totali in forma trigliceride (250 mg DHA Plus/ 50 mg EPA Plus) 5MTHF-glucosamina (Quatrefolic®) Emulsionanti: glicerolo monostearato e monogliceridi Involucro: gelatina di pesce, glicerolo vegetale, coloranti: ossidi di ferro.

Sono presenti i seguenti allergeni: pesce, soia.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata né sostituire completamente ad una dieta equilibrata.

Effetti indesiderati: un’assunzione di prodotto superiore a quella consigliata può raramente determinare il manifestarsi dei seguenti fenomeni: eruttazione, flatulenza, diarrea. Tali fenomeni si risolvono con la riduzione del dosaggio o la sospensione temporanea dell’integrazione.

Controindicazioni: non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.

Approfondimenti

Proprietà attribuite dalla bibliografia internazionale ai nutrienti contenuti:

Acido docosaesaenoico (DHA): nutriente fondamentale in gravidanza sia per la mamma che per il feto. Diversi studi hanno confermato che una supplementazione con DHA riduce il rischio di parto prematuro e la depressione post-partum contrastando la formazione di prostaglandine proinfiammatorie e la deplezione delle scorte materne di DHA.

Nel nascituro il DHA è il principale acido grasso omega-3 presente nelle strutture nervose e si accumula selettivamente nel cervello durante la maturazione ed espansione della corteccia cerebrale nel periodo perinatale, contribuendo allo sviluppo del SNC e della retina.

L’integrazione con DHA è associata ad un maggior peso dei bambini alla nascita, un Quoziente Intellettivo più alto, maggiori capacità di coordinazione ed un pattern di sonno più maturo.

L-metilfolato: è la forma predominante in natura dell’acido folico ed anche la più attiva e biodisponibile in quanto non necessita di nessuna trasformazione enzimatica per essere assorbito.

L-metilfolato è infatti in grado di attraversare le membrane, compresa la barriera ematoencefalica. Un adeguato apporto di L-metilfolato durante il periodo peri-concezionale ed in gravidanza riduce il rischio di difetti congeniti del tubo neurale, contrasta la possibilità di ritardo della crescita intrauterina e diminuisce la probabilità d’insorgenza di pre-eclampsia e di distacco della placenta.

L-metilfolato abbassa efficacemente i livelli plasmatici di omocisteina che, se non controllati, potrebbero essere responsabili di importanti alterazioni nella fertilità.

Recensioni

  • Scritto da: Alberto
  • Voto:
  • Le ho acquistate sia in gravidanza che durante l'allattamento. Mi sono trovata bene, prodotto davvero valido. Lo consiglio. Non ha nessun gusto sgradevole.
  • Scritto da: Lara
  • Voto:
  • Trovo giusto che facciano integratori per la donna in gravidanza, io sono al quarto mese e ho diminuito le pillole trovando prodotti come questo. Lo uso, mi trovo bene